Benvenuti in questo video tutorial dove mi mostrerò cosa succede dalla parte dello studente. Ho voluto fare questo passaggio per fornirvi un’idea globale del funzionamento, sarete così in grado di gestire i vostri corsi con estrema facilità vedendo cosa succede anche dall’altra parte.

Nota: il corso che abbiamo costruito è molto basilare ma sufficiente per poter iniziare.

Andiamo ora a registrarci come studente, disconnettendoci quindi dall’account insegnante. Procederò con la login via Facebook per accorciare i tempi.

Il sistema ha importato la mia immagine di profilo del social e anche altre informazioni.

Vado ad iscrivermi al corso.

Trovo chiaramente tutte le informazioni che abbiamo inserito nella scorsa lezione.

Avvio la prima lezione, come vedete é presente il video e il testo, quando mi sento pronta, a piè di pagina clicco nel tasto “complete” attenzione a questo passaggio, a differenza dei test, dove c’è un tempo prestabilito nelle lezioni la piattaforma registrerá le lezioni che ho concluso solo e solamente quando io lo dichiarerò.

Vado quindi con il primo quiz.

Mi da subito le prime informazioni del numero di domande e del tempo che ho a disposizione per concludere il test, il conto alla rovescia inizierà quando io clickero sul pulsante “start”.

Nella barra di navigazione alla mia sinistra trovo le informazioni riguardo il mio andamento passo per passo.

Procediamo con tutte le lezioni…

Se sbaglio una domanda mi verrà notificato alla fine del quiz, il sistema riconosce quali sono le domande corrette e quelle sbagliate, secondo i parametri che gli abbiamo dato in fase di creazione.

Siamo arrivati alla fine del corso, dichiariamo quindi di averlo concluso.

In questa barra posso decidere se ridare il corso, e lo posso fare per altre 2 volte come abbiamo impostato oppure se scaricare il certificato, in questo caso procedo con il download.

Grazie per l’attenzione che ci avete dedicato, con questo video concludiamo il corso, augurandovi una buona esperienza con noi.

Vi ricordo inoltre che il nucleo di tecnici è a vostra disposizione per eventuale sostegno.

Buon lavoro!

error: Il contenuto è protetto!